La Fiera di Rimini, dal 20 al 24 gennaio, sarà il palcoscenico di innovazioni nel mondo del caffè, questa sarà la 45ª edizione del Salone dedicato al Foodservice dolce di Italian Exhibition Group che ospiterà i campionati di SCA Italy e tante altre sorprese uniche, incluso il ritorno del campionato di Ibrik, il celebre caffè alla turca!
Il 2024 vedrà il caffè, ancora una volta, tra i protagonisti della 45ª edizione del Sigep. Questo evento, dedicato al gelato, alla pasticceria, alla panificazione e al cioccolato, accoglierà interessanti novità anche dal mondo del caffè. Portavoce di questo settore sarà SCA Italy, un'associazione impegnata nel supportare l'intera filiera, creando una comunità globale che si propone di valorizzare non solo la qualità del caffè, ma anche di mantenere elevati standard di sostenibilità ambientale e sociale. Con oltre 10.000 membri e formatori autorizzati in tutto il mondo, SCA Italy continua a promuovere e difendere il valore unico del caffè.
Cosa ci riserverà il padiglione del caffè a SIGEP 2024?
Tra le tante novità è atteso il ritorno del Campionato di Ibrik, affiancato da altre competizioni importanti come il Campionato Italiano Baristi Caffetteria, il Campionato Italiano Latte Art , la Brewers Cup, il Campionato Italiano Cup Tasters, il Campionato Italiano Coffee Roasting e altri ancora. Ogni competizione permetterà ai finalisti di accedere al circuito dei World Coffee Events, potendo rappresentare così l'Italia nel mondo.
Il Roasting avrà uno spazio dedicato, un'area progettata per farvi vivere in prima persona l'arte della tostatura. Gli spettatori saranno coinvolti come mai prima d'ora!
E non è finita qui! Il palinsesto Coffee Boom allieterà gli stand con eventi coinvolgenti, comunicazione accattivante e merchandising esclusivo per diffondere la cultura del caffè specialty.
Siete pronti a farvi trasportare dalle ultime tendenze del mondo del caffè? Allora non perdete Sigep 2024!